azienda
“made in italy”
Nel 1970 nasceva ad Alba un laboratorio di falegnameria diretto dai fratelli Zantonello, specializzato nelle lavorazioni generiche del legno. Nel 1972-73 nasceva la IPA, con l'inizio della produzione di porte tamburate di qualità medio-alta, in un insediamento di circa 1000 mq. L 'abilità e la capacità della famiglia Zantonello era già dimostrata per la clientela di quel tempo per la serietà e la qualità che producevano. Produzione basata sulla continua ricerca di costruire modelli tali, come designer e tecnica, da primeggiare sempre sul mercato.
Nel 1985 i fratelli Zantonello acquistavano un terreno di 25.000 mq, poi divenuto l'attuale sede. Nel 1988 veniva aperto un reparto di 500 mq per la ricerca, lo sviluppo e l'utilizzo di nuovi materiali per la costruzione di porte all'insegna del design e dell'arredamento. Nel 1990 la IPA si specializza in tutto e per tutto nella produzione di porte in massello. Da 30 anni IPA è sinonimo di tempestività ed efficienza. Le moderne tecnologie adottate e la professionalità tecnica/commerciale, unite all'assistenza dei migliori esperti nelle varie fasi della lavorazione, fanno la forza della IPA.
e renderla elemento d'arredo
Nella periferia di Alba, situata nella nuova zona industriale di Piobesi, estesa su una superficie di 25.000 mq, la IPA è costituita da un complesso produttivo con laboratori di produzione, verniciatura, finizione e reparto ricerche della qualità e design.
Oggi IPA è una delle aziende leader nella produzione di porte in massello ed ha esteso la propria presenza su tutto il territorio nazionale ed europeo.
IPA è stata una delle prime aziende a capire l'importanza non solo del prodotto finale, ma anche della scelta delle materie prime, della loro area di provenienza, lavorazione, preparazione e trattamento.
L 'obiettivo perseguito in tutti questi anni di valorizzare la porta e renderla elemento d'arredo si realizza ora con le nuove ed innovative produzioni.
La creazione delle nuove collezioni è vanto ed orgoglio per l'ottima qualità ottenuta, risultato conseguito con eccellente scelta dei materiali e con numerosi ed attenti controlli per l'intero processo produttivo: qualità confermata dalla certificazione del prodotto rilasciata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche Italiano.
Per il futuro, la IPA mira a progetti ambiziosi, con la consapevolezza di voler sempre migliorare, e per offrire un prodotto ed un servizio ad una clientela che ha fatto della qualità il proprio stile di vita.
Porte
Finestre in legno
Finestre in legno alluminio
voler sempre migliorare